17 gennaio 2009

Quote latte del kaiser

Tutti dicono che l'attuale ministro delle politiche agricole (o come cacchio si chiama il dicastero e i poteri pubblici di cui hanno investito Zaia) ha finalmente portato giustizia alla vergognosa situazione di sudditanza cui le nostre italiche vacche dovevano sottostare, costrette a vedere il loro niveo latte specato in favore del verde latte delle irlandesi, di quello spumeggiante delle francesi, di quello al cioccolato milka delle svizzere (no, le svizzere no, sono extracomunitare del kaiser)

Bene, ora io fermamente chiedo al governo liberale di questo democratico stato (il nostro paese, il nostro governo Berlusconi IV, cosa avevate capito?? la Francia??), di porre fine a un'ingiustizia ancora maggiore, infamante non solo per le italiche vacche, ma anche per gli italici vitelloni... torelli... insomma, ci siamo capiti, i playboy tromberecci che tanto lustro e turisti portano sulle italiche sponde del nostro azzurro mare.

Tale infamente onta prende il nome... nome.... piuttosto spersonalizzata, anonima e non evocativa sigla di CEN EN 600:1996 (convertita/sostituita dalla ISO 4072:2002).

Prima però di accusare ingiustamente una legge, neutrale per natura, che di certo non è pensata per ledere il nostro esuberante popolo, ma per armonizzare e adattarsi alla maggioranza della popolazione europea, prima di scagliarmi in una furiosa invettiva, vorrei poter leggere quella normativa, sono cittadino europeo, dovrebbe essermi permesso e facilitato il poterla consultare: vorrei infatti essere messo a conoscenza dei contenuti, vorrei poter confrontare liberamente se quello che mi vendono è a norma europea oppure no, vorrei prendere il calibro, fare misurazioni sul prodotto, rapportare e capire perché il prodotto che acquisto mal si adatta...

E invece, dear lazyweb, invece non posso, perché sono pigro, perché sono ignorante magari, ma non riesco con il mio bel browser opensource ad accedere al testo di quella normativa. E qui, qui sì scatta l'invettiva veemente e vibrante perché non posso consultare ciò che è pubblico. Mi dice Google che posso comprare il testo cartaceo o forse il PDF di quella normativa e del suo aggiornamento. Ma è giusto, io vi chiedo? È giusto che un giovane cittadino europeo desideroso di conoscenza e desideroso di sapere se da consumatore è stato gabbato oppure no, non possa sapere a chi dare la colpa, se al produttore mariuolo o al legislatore distratto e un po' stretto di manica nelle misure?

Nel dubbio della conoscenza, che spero possa essere illuminata quanto prima, nella speranza di una revisione, che magari permetterà anche ad altri di tornare a godere delle normativee europee e di tornare a vederle come faro di libertà e progresso, nell'attesa di una interrogazione parlamentare, che possa fugare i dubbi sul rapido declino della virilità dei nostri uomini, non posso che far volare alta e tonante la mia disperata richiesta: non è che sapete dove vendono gli Enormex????

Nessun commento: