6 aprile 2006

Svedesi, questi sconosciuti

Per la prima volta mi sono recato da IKEA. Ed ho anche fatto acquisti. Ne sono uscito fuori con la sedia da uffico con rotelle BONNY e la lampada a sospensione LAKENE. Entrambe vanno a sostituire elementi d'arredo della mia stanza che necessitavano di essere buttati via tempo fa.

BONNY va a sostituire la mia vecchia sedia, distrutta dal tempo, dal sudore estivo, dal mio cane che gli piace saltarci sopra e vedere se si muove sulle rotelle e dal fatto che la mia astuta nonna, quando me la regalò per un compleanno, pensò che acquistare il modello che avevano in esposizione fosse meglio che acquistare la scatola con i pezzi da montare. Scelta poco accorta, visto che o era in esposizione da anni, o qualcuno l'aveva provata con molta veemenza: il punto di aggancio dello schienale, infatti si era allentato un po' e dopo qualche giorno di uso (non continuato, ovvio) si è sempre reso necessario stringere la vite. Ovviamente, per la legge di Murphy, alla vite non era attaccata una di quelle belle maniglione che ti permettono di stringere la viste stessa usando solo le mani; no, la vite poteva essere stretta solo per mezzo di una chiave a brugola. Ed io per molto tempo ho tenuto sulla mia scrivania il classico set di chiavi a brugola unite da un cerchio, tanto che, tra gli intimi, "andare al Paradiso della Brugola" significava andare in camera mia...

LAKENE invece mi è servita per passare da un cavolo di faretto OSRAM Concentra da 120 Watt largo una decina di centimetri almeno ad una più consona lampadina a risparmio energetico da 25 Watt (di consumo, 100 di illuminazione). Ovvamente, citando Caterpillar, m'illumino di meno, ma come recita la pagina citata sopra, crea una morbida luce d'atmosfera. Ora, se le forze dell'ordine non avessero in corso raid contro il P2P, dovrei cercare qualche MP3 di Barry White...

Risultato positivo, dunque. Due cose cercavo e due cose ho trovato. Anche se ignoro se magari altrove avrei trovato altro di più vantaggioso.

Anche mia sorella, che mi ha accompagnato, ha comprato qualcosa: la lucciola SPÖKA e il gancio BÄSTIS. Non ho capito bene a che le servano, ma erano così carini...

Nessun commento: