9 dicembre 2010

Bang Bang (My Baby Shot Me Down)

Io a-d-o-r-o questo coso che si chiama internet. Io a-d-o-r-o questo coso che tutti chiamo wep 2.0 in cui ognuno può dire la propria. Altrimenti dovrei passare tutto il tempo sugli autobus e ai tavolini dei bar in attesa che qualcuno pronunzi perle come questa:

È molto più giocattolo una linux box allora… giocattolo nel senso che in ambito home e office pistoli e smanetti per il 50% del tempo con tecnicismi che non hanno nulla a che vedere con le tipiche attività home e office appunto.
Chi compra una linux box ci gioca nel senso che poi è costretto a spendere una sacco di tempo per farla funzionare e capirla.
Chi compra un Mac non ci gioca in quanto il 99% del tempo è speso per le attività che non hanno a che fare con manutenzione, tuning e risoluzioni di beghe varie.
Pistolare per far andare un computer che fatica a carburare = giocare (dispregiativo!)
Usare un computer per attività home e professionali = non è giocare
da qui
Vorrei però correggere la stima. Con la mia linux box comprata su ebay con il 10% del tempo ho concluso tutte le attività home e office e il restante 90% lo passo a pistolare su IRC.

Chissà, forse è così perché la mia linux box è stata installata dai CD originali di Ubuntu invece che da quelli scaricati da internet... mah... dovrò chiedere a qualche esperto che anche lui passa il tempo a pistolare su IRC.

PS Pistolare o non pistolare, questo è il dilemma. Se sia più nobile nell'ambito home soffire i colpi di freeze e di attese di un avverso driver o prendere le armi contro un mare di SIGSEGV e, contrastandoli, compilare il kernel RC...

1 commento:

Dario Cavedon ha detto...

Ma davvero leggi quella roba? :-)