15 aprile 2009

Un cartello di ricchioni

Tanto per esplorare ancor più a fondo il livello di follia della donna (negli acquisti di scarpe, che magari scomode, ma comunque ci cammini e il tacco 12 ti fa ti fa il polpaccio affusolato) e dell'uomo (nell'acquisto e scambio di pezzi di carta che solo un potente allucinogeno può far sì che sembrino investimenti sicuri per garantire una solidità finaziaria alla mia vita, ai miei cari e ai miei progetti) e di come il tutto porti a oppure nasca da una follia floreare (leggetei i commenti al post precedente, c'è linkato un bel documentario) ecco a voi un paio di interessanti link in cui approfondire gli oscuri, reconditi e purtuttavia reali, scarificanti e dolorosi legami tra il tulipano e la crisi finaziaria mondiale attuale.

No, non li ho ancora riportati i due link, perché prima mi sembra necessaria una doverosa precisazione: lo so che state leggendo queste mie pagine, che potrebbe sembrare una delle solite cazzate o associazioni verbali improbabili o ipotesi di complotto da parte di RedHat, ma stavolta è vero, è documentato, è serio, è reale.

Per cui, miei affezionatissimi, scegliete tra:
  1. Lungo articolo dal titolo "Latte & Tulipani" (AKA: errori e falsi apprezzamenti dei mercati) pubblicato dalla "Rivista della scuola superiore dell'economia e delle finanze¹"
  2. Breve video dal titolo "L'incredibile storia dei Tulipani" tratto "Ulisse, il piacere della scoperta" disponibile su Rai.TV (beh, ammesso che vi vada di installare il plugin Moonlight, con tutte le implicazioni etiche, morali ed economiche² che ne conseguono)
Ora, avendo io visto il video quando passò in televisione, pur non avendo letto per intero l'articolo, visto che quello che dice, estendendo un po', è non fidarsi della validità di qualcosa che è ancora di là da sbocciare, siamo sicuri sicuri sicuri, che gnome-shell e gnome-zeitgeist siano i progetti a cui affidare l'innovazione dell'interazione utente di GNOME 3.0? Cioè, non dico che siano malvagi, ma ci conviene affidarci aprioristicamente a loro senza avere un Piano B?

[1] non capisco, non una scuola di economia, ma LA scuola DELLA economia? l''unica che insegni LA economia? in tal caso, a che esistono a fare tutte le altre? Cioè, sono falsi, sono copie malriuscite o insegnano cose che non sono l'economia???
[2] eh già, se io installo e uso il pluging Moonlight creo utenza per la soluzione proprietaria, che apparirà nelle statistiche di MS, in modo limpido e innocente, come la storia di WindowsXP sul 96% dei netbook. Che poi voi Moonligh lo disinstallate o che poi sul vostro Samsung NC10 ci andate a installare Geentoo, come direbbe l'amichetta mia "frega cazzi!"

Nessun commento: