31 gennaio 2007

Ci ho le prove

Il comune di Roma, la regione Lazio e l'Atac (no, non l'Associazione Teologica Amici Cristo, ma l'Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma - che diventerebbe AMCR, ma nessuno più capirebbe di chi si parla) hanno per il secondo anno concordato la possibilità agli anziani "over 70" con reddito "under 15000" di usufruire gratis del trasporto pubblico.

Ora, non starò qui a polemizzare per il fatto che i candidi vecchiettini, specie avendo la cosa gratis, finiscono con l'occupare stabilmente i mezzi di trasporto pubblici, specie negli orari in cui la gente va a scuola o al lavoro, congestionando così le banchine e gli interni di metropolitane e autobus. Non è giusto parlare male di persone che hanno vissuto fascimo e seconda guerra mondiale senza che ciò li abbiano fatti diventare un po' più tolleranti nei confronti dei giovani che non hanno vissuto eventi di simile portata storica. Quindi non dirò che francamente rompono un po' i coglioni quando la mattina spingono a forza per entrare - perché la saggezza popolare e le sofferenze patite in gioventù dice loro che avanti c'è posto - in un autobus che li porti a fare qualche visita alle 8.15 del mattino - la paura giornaliera di morire prima di pranzo li porta a rifiutare orari come le 10.45 o (dionescampi) 11.30 -. No, non lo dirò perchè è altro ciò di cui voglio riferire.

Per poter usufruire dei trasporti gratis bisogna quest'anno presentare un'autocertificazione con la quale farsi rilasciare una tessera. Orbene non solo il modulo è disponibile sul web, non solo è scaricabile in formato PDF ma - le mani mi tremano a scrivere, quasi non riesco a premere bene i tasti, ma forse è colpa della tastiera "natural" a cui non sono abituato... - il file PDF è stato generato usando OpenOffice.org Writer!!

Se proprio volete le prove:

7 commenti:

Daniele ha detto...

Non ho parole... wow... ogni tanto la sinistra italiana ricorda di essere sinistra.... spero che gli altri comuni/regioni e pubbliche amministrazioni di tutta italia, seguano roma.... ogni tanto una buona notizia (oggi ne avevo bisogno), CIAUZ

Anonimo ha detto...

Uah uah! Fantastica la parte sui vecchietti!

:)

Anonimo ha detto...

uhm... potrebbe benissimo essere stato fatto estemporaneamente da qualche "consulente" chiamato in causa all'ultimo momento:

A-"mmmh... quel cretino dice che non possiamo metterlo in word il documento... dice che vuole un PDF!! così non possono modificarlo"
B-"e come si fa a fare un pdf?"
C-"un cheeee???"
A-"ecchenesò... aspetta che chiamo mio figlio che magari lo sa..."
[bi-bi-bu]
A-"pronto, ciao, tu sai come si fa un pdf?"
figlioA-"serve Acrobat Writer"
A-"e dove lo scarico?"
fA-"non si può scaricare ma se vuoi te lo do che a casa ho il crack"
A-"che cos'hai a casa??? no, senti, mi serve subito"
fA-"ok, un momento pà, chiedo ad un mio collega ... Mariooooo mio padre vuole fare un pdf e deve farlo subitooo ... ah ah... vabbene!! ... ok, pà, mandami il documento che ti riinvio il pdf in 5 minuti"

secondo me è MOLTO probabile... ma potrei sempre sbagliarmi eh...

modern canvas prints ha detto...

Very good information, thankyou.

Sue ha detto...

Really great post, thanks so much for sharing!

John Doe ha detto...

Very helpful, thanks for the little guide.

wall art ha detto...

Really good work, thanks a lot for helping us out!