28 ottobre 2005

By by 56K

....e benvenuti 4M

Resta un dubbio: ma percheeeeeé non viene specificata la banda minima garantita? Vorse non vi è garanzia? Mah!
Cmq siamo positivi. Adesso devo solo comprarmi un DSL transceiver (quello che la gente banalmente definisce modem), i classici filtri (ma ne esisteranno per le magic?) ed un nuovo cavo. Ovviamente il transceiver lo voglio ethernet (BTW ethèrnet o èthernet???), anche se, considerata la distanza dalla presa telefonica più vicina mi verrebbe voglia di uno di quei router che vanno ora in voga, che fungono da switch eth e AP WiFi. Anche perché il cavetto telefonico ha sempre dato un sacco di fastidio.
A questo punto è anche d'uopo una valutazione sul cambio di distro. Ed un pensierino su Ubuntu: se la versione su singolo CD è un po' troppo sottodimensionata (pochi o niente strumenti di sviluppo e librerie), la stessa acquista un discreto valore con una connessione a banda larga, specie se, come Debian, dovrebbe permettere non solo l'aggiornamento dei pacchetti, ma dell'intera distro.

PS ovviamente benvenute anche le telefonate non a consumo, ma visto che l'uso del telefono per la trasmissione della sola voce non ha mai trovato più di tanto i miei consensi, lascio il divertimento a mia sorella.

Nessun commento: